rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Spray urticante in pista (di nuovo), il titolare: "Ci vogliono rovinare"

In pochi giorni un episodio analogo a quello avvenuto nel weekend

"Non credo ai complotti, ma le coincidenze sono troppe". Parla uno dei titolari dello Space Electronic dopo che la notte scorsa la discoteca è stata evacuata d'urgenza perchè qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino nella sala da ballo. Nella notte tra venerdì e sabato era già successo, con tre ragazzi che erano finiti in ospedale per dei controlli. Ieri la scena che si è presentata è stata perfino più drammatica. Infatti il locale era affollato per la presenza di un rapper statunitense, Tyga, con una nutrita schiera di studenti americani sotto al palco. Qualche attimo prima dell'esibizione, lo spray liberato in aria. Il panico tra i ragazzi. Il fuggifuggi. "Alcuni hanno pensato a un attentato". Il deflusso dal locale è stato, anche stavolta, guidato dagli addetti alla sicurezza. In pochi minuti cinquecento giovani erano al sicuro in strada.

La polizia, che ha poi fatto intervenire alcune ambulanze, è stata allertata dal locale. Alcuni ragazzi si sono fatti controllare per delle difficoltà respiratorie. L'organizzazione, dopo l'episodio dello scorso weekend, aveva già intensificato i controlli all'ingresso. Cinque gli spray al peperoncino trovati nelle borsette delle ragazze, oltre ai controlli del metal detector. "Abbiamo raddoppiato il servizio di sicurezza. Ma come ci si può difendere da azioni del genere?""Qualcuno ci sta boicottando".  

IPOTESI DIVERSIVO
Gli investigatori suppongono che lo spray possa esser stato utilizzato come diversivo. Infatti poco prima che venisse nebulizzato, due giovani, descritti come nordafricani, avrebbero strappato una collanina ad uno dei clienti. Nel momento in cui questo ha cercato di farsela restituire, qualcuno avrebbe spruzzato lo spray in aria. Non si esclude che gli episodi siano correlati, e che possa essere stata una manovra studiata per tentare di guadagnare la fuga.

Via Palazzuolo, spray al peperoncino allo Space

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante in pista (di nuovo), il titolare: "Ci vogliono rovinare"

FirenzeToday è in caricamento