rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Mercato di San Lorenzo: la decisione sullo spostamento dei banchini slitta a dicembre

Il Tar rinvia la decisione su San Lorenzo. Torelli: "Bene, ora c'è il tempo per il confronto con il nuovo assessore Biagiotti. Le soluzioni si trovano nel dialogo non nelle aule giudiziarie"

Il tribunale amministrativo della Toscana ha rinviato al 5 dicembre la decisione sul ricorso presentato dagli ambulanti di San Lorenzo contro la delibera con cui l’amministrazione comunale prevede il trasloco dei banchi dall'attuale collocazione.

A comunicare lo slittamento, la decisione del Tar era attesa per ieri, Marcello Torelli segretario provinciale della Felsa-Cisl, categoria a cui sono iscritti molti degli ambulanti del mercato.

“Il nuovo rinvio dell'udienza presso il TAR della Toscana a proposito della ‘questione San Lorenzo’ va sicuramente interpretato in maniera positiva. Siamo convinti, e lo siamo sempre stati, che la soluzione debba essere raggiunta tramite la dialettica politica e non nelle aule giudiziarie. A questo punto crediamo che sia fondamentale spendere il tempo guadagnato per riallacciare i rapporti con l'amministrazione e confrontarsi con il neo-assessore allo sviluppo economico Laura Biagiotti per affrontare il tutto con rinnovato spirito costruttivo. La riqualificazione dell'area non può che passare da un progetto complessivo che coinvolga il quartiere nel suo insieme, partendo dalla questione fondamentale della viabilità in entrata e in uscita del Mercato Centrale. Negli ultimi giorni stiamo conoscendo la destinazione del primo piano dello stesso Mercato Centrale e l'importante progetto che un serio gruppo di imprenditori sta portando avanti il cui risultato non  potrà che essere valutato con il tempo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di San Lorenzo: la decisione sullo spostamento dei banchini slitta a dicembre

FirenzeToday è in caricamento