rotate-mobile
Cronaca Le Cure / Piazza delle Cure

Le Cure: via allo spostamento dei banchi del mercato

I lavori di riqualificazione della piazza dureranno un anno

Da lunedì 5 febbraio il mercato di piazza delle Cure si trasferirà nella collocazione temporanea di piazza Enrico Berlinguer, nello spiazzo di fronte alla piscina Costoli, lato viale Fanti. Lo spostamento, necessario per consentire i lavori di riqualificazione della piazza, riguarderà tutti i banchi attualmente presenti nei posteggi delle Cure. Lunedì 29 gennaio inizieranno invece i lavori propedeutici di Toscana Energia.

L'area dove si sposteranno i banchi è stata individuata anche a seguito degli incontri di concertazione tra l'amministrazione comunale, gli operatori economici del mercato e le associazioni di categoria. L’orario di vendita rimarrà inalterato.

La nuova collocazione sarà mantenuta fino al completamento dei lavori di riqualificazione di piazza delle Cure, che prevedono la demolizione delle vecchie coperture e la realizzazione di una nuova struttura, che coprirà l'intera area mercatale.

Previsti anche la realizzazione di un parcheggio, panchine, la piantumazione di alberi e una nuova rotatoria. I lavori dovrebbero terminare all'inizio del 2019.

Le Cure – Come saranno la nuova piazza e il nuovo mercato / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cure: via allo spostamento dei banchi del mercato

FirenzeToday è in caricamento