rotate-mobile
Cronaca Viadotto del Ponte all'Indiano

Speronò auto per farla precipitare dal viadotto all'Indiano, condannato a 6 anni

L'uomo, 50 anni di Fucecchio, perse la testa a causa di un sorpasso. Ferita un'intera famiglia

Speronò un'auto sulla quale viaggiava un'intera famiglia, rischiando di farla precipitare dal viadotto all'Indiano. L'uomo, un 50enne di Fucecchio (Empoli), è stato condannato dal tribunale di Firenze a 6 anni e 6 mesi di reclusione.

Secondo quanto accertato, l'uomo avrebbe messo in pericolo padre, madre e i due figli di 13 e 16 anni per vendicarsi dopo una lite per futili motivi stradali.

Il pm Sandro Cutrignelli aveva chiesto 16 anni di reclusione per tentato omicidio volontario, ma il giudice ha optato per le tentate lesioni gravissime. La famiglia sarà anche risarcita con una provvisionale complessiva di 32.000 euro.

I fatti risalgono al 25 giugno 2017. Il 50enne superò la Renault su cui viaggiava la famiglia, con il padre che per evitare l'incidente fece una manovra brusca. A quel punto, quest'ultimo lo avrebbe risuperato gridandogli contro.

Per reazione il 50enne, difeso dall'avvocato Carolina Ciuffi, li avrebbe speronati più volte, cercando di far cadere l'auto dal viadotto da un'altezza di diversi metri, poi avrebbe cercato di farla uscire di strada urtandola sulla fiancata.

Alla fine i componenti della famiglia, parte civile al processo, rappresentata dagli avvocati Eriberto Rosso e Sabrina Viviani, se la cavarono con prognosi di circa una settimana ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speronò auto per farla precipitare dal viadotto all'Indiano, condannato a 6 anni

FirenzeToday è in caricamento