rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via dell'Arcovata

Rifredi, spara con una pistola ad aria compressa sui ragazzi delle medie

Un ragazzo è stato colpito alla nuca da un pallino sparato da una pistola ad aria compressa. A premere il grilletto un 27enne, diversamente abile, infastidito dai rumori dei ragazzi che attendevano di entrare nell'istituto

Ieri mattina le voci dei ragazzi che attendevano la campanella per entrare e prendere posto tra i banchi della scuola media Ottone Rosai, in via dell'Arcovata, l’hanno infastidito a tal punto che ha preso un pistola ad aria compressa, si è affacciato al balcone e ha sparato un ‘pallino’ colpendo un 14enne alla nuca. Quest’ultimo ha riportato un trauma cranico guaribile in tre giorni. Protagonista un 27enne fiorentino, diversamente abile, denunciato dai carabinieri.

L'uomo avrebbe compiuto il gesto poiché era stato svegliato dalle grida degli alunni. Dopo aver sparato si è rivolto ai ragazzini dicendo loro di stare zitti e minacciandoli con l'arma. Il quattordicenne colpito alla testa é corso nel vicino negozio della madre, a cui ha raccontato l'accaduto.

La donna ha portato il figlio all'ospedale pediatrico Meyer, da dove è stato dimesso dopo essere stato medicato, poi ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Rifredi, che hanno perquisito l'abitazione dell'uomo. Nella sua abitazione sono stati sequestrati la ‘pistola’ e due katane giapponesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, spara con una pistola ad aria compressa sui ragazzi delle medie

FirenzeToday è in caricamento