rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Figline, spara con il kalashnikov 'truccato' in poligono abusivo: arrestato

Il 19enne ha trasformato una carabina in una arma da guerra. Il fatto è stato scoperto dopo le molte segnalazioni notturne al 112 arrivate dai cittadini della zona

Si esercitavano in un poligono a cielo aperto con tanto di pistole e Kalashnikov. E' successo la scorsa notte ai Renacci nel comune di Figline e Incisa Valdarno. Alcuni cittadini sentendo degli spari, provenienti dalle campagne circostanti, hanno chiamato il 112. Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Figline Valdarno e della stazione di Reggello sono intervenuti sul luogo degli spari. I tre giovani, uno di 19 anni, uno di 18 e uno di 17 anni, a bordo di due motocicli hanno cercato di scappare. Ad un primo controllo gli uomini dell'Arma hanno rivenuto due bossoli, una cartuccia cal.762 e tappi in gomma per le orecchie.

Dai primi accertamenti è stato evidenziato che il 19enne aveva regolarmente denunciato la carabina ed una pistola. Successivamente i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale hanno ritrovato e sequestrato una carabina di tipo Kalashnikov modificata, da colpo singolo a raffica, un otturatore per mitraglietta MG, una pistola Walther e altri munizioni. Il 19enne è stato arrestato per aver modificato un'arma, mentre gli altri due sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni e spari in luogo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline, spara con il kalashnikov 'truccato' in poligono abusivo: arrestato

FirenzeToday è in caricamento