rotate-mobile
Cronaca Via del Poderaccio

Isolotto, due colpi di pistola contro un calciante dei Rossi al termine di una lite

Arrestato un imprenditore di 45 anni. L'episodio è avvenuto in via del Poderaccio. Il 28enne è stato operato all'ospedale di Careggi

Ieri pomeriggio spari in via del Poderaccio all’interno del quartiere dell’Isolotto. Un 28enne, Simone Gherdovich, calciante dei Rossi, è rimasto ferito dopo che un imprenditore di 45 anni ha esploso contro di lui due colpi di arma da fuoco al termine di una lite. L’epilogo, i carabinieri stanno ancora indagando sull’esatto movente, al termine di una lite tra vicini. Il luogo dove è avvenuto il diverbio è l’azienda dell’imprenditore, 50enne calabrese, Fabio Ermiraldo, un cantiere che dista una cinquantina di metri dall’azienda del 28enne, di origini croate ma nato e cresciuto a Firenze, che invece gestisce un allevamento di Beagle. 

Il cinquantenne dopo aver sparato si è allontanato in auto. Per poi essere raggiunto dai carabinieri all'Indicatore, dove è stato arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina. Infatti la semiautomatica con cui ha fatto fuoco, una calibro 45, aveva la matricola abrasa. Il 50enne è stato accompagnato a Sollicciano. La vittima è stata operata all’ospedale di Careggi, dove è ricoverato in prognosi riservata sebbene non sia in pericolo di vita. 

CALCIO STORICO - Il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi è vicino al calciante rimasto ferito: “Tutto il Calcio Storico è solidale a Ghergovich ed ai Rossi – spiega il Presidente Pierguidi – e, anche a nome di Luciano Artusi, intendiamo inviare un abbraccio ed un in bocca al lupo al calciante rosso vittima di un atto criminale che non ha nessun collegamento con il Calcio Storico Fiorentino. Intendo stigmatizzare – conclude Pierguidi – qualsiasi riferimento a rivalità tra calcianti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, due colpi di pistola contro un calciante dei Rossi al termine di una lite

FirenzeToday è in caricamento