rotate-mobile
Cronaca Fucecchio / Viale Cristoforo Colombo

Fucecchio: agguato in strada, un morto e un ferito in una sparatoria

Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito dopo esser stati colpiti da alcuni colpi di arma da fuoco. I due sono stati colpiti in strada. I colpi sarebbero stati esplosi da un'auto

Ieri sera attentato in strada nel comune di Fucecchio, tra le province di Pisa e Firenze. Un 31enne, Kaudio Rucaj, è stato freddato in strada e un 28enne è rimasto ferito da alcuni colpi di arma da fuoco. Da quanto ricostruito i proiettili contro la coppia di cittadini albanesi non sarebbero però partiti da un'auto in corsa come si era inteso da una prima ricostruzione.

Sul luogo dell'omicidio, infatti, sarebbero arrivate più autovetture, come per un appuntamento di due gruppi diversi. Uno dei presenti, sceso da una delle auto, improvvisamente avrebbe estratto una pistola e fatto fuoco, almeno 5 colpi, contro la coppia di albanesi. Gli inquirenti nel corso della mattinata hanno recuperato una pistola, una calibro 7.65 di fabbricazione russa, che un uomo, secondo quanto raccontato da un testimone, avrebbe gettato in un campo dopo averla raccolta accanto al corpo di uno dei due albanesi. Non sarebbe questa, però, la pistola che ha sparato e ucciso Rucaj: forse apparteneva proprio a quest'ultimo o al 28enne rimasto ferito. Gli inquirenti avrebbero ricostruito la vita privata dei due albanesi e ciò avrebbe permesso loro di individuare una 'pista' da seguire che andrebbe a interessare anche il mondo della prostituzione.

Dopo l'agguato è stato il ferito, il più giovane dei due, a chiedere aiuto al proprio fratello. Quest'ultimo è accorso sul posto, in viale Colombo. Poi la corsa in auto fino all'ospedale di Fucecchio, da dove è scattato l'allarme alle forze dell’ordine. Ai sanitari non è rimasto che constatare la morte di uno dei due, che il soccorritore pensava fosse ancora vivo, e disporre il ricovero del più giovane nel vicino ospedale di Empoli dove ora si trova in rianimazione. Sul caso indagano i carabinieri, coordinati dal pm Fedele La Terza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio: agguato in strada, un morto e un ferito in una sparatoria

FirenzeToday è in caricamento