rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Alessandro Volta

Campo di Marte: colpo di balestra contro il fratello, poi si costituisce

Un uomo si è costituito dopo aver scagliato un dardo contro il fratello per poi fuggire in scooter. La vittima aveva cercato rifugio in un bar di viale Volta

Arrestato l’uomo che stamani, intorno alle nove e trenta, è entrato armato all'interno del Caffè Maranesi tra viale Volta e via Calvani nel quartiere di Campo di Marte. Prima di lui, a cercare riparo nel bar, era entrato il fratello dell'uomo, assicuratore di 51 anni, che ferito alla spalla ha tentato di rifugiarsi nel piano basso del locale. "Mi vuole uccidere" e "Aiutatemi è pazzo, aiuto, aiuto" aveva gridato nel locale pieno di gente che stava facendo colazione. LE IMMAGINI DELL'ARRESTO

DINAMICA - L'aggressore dopo essere entrato nel caffè, aver lanciato a terra dei volantini pubblicitari e aver guardato il fratello, era riuscito fuggendo a bordo di uno scooter. Panico tra i testimoni che comunque hanno raccontato che l'uomo non avrebbe minacciato nessuno dei presenti.

Da una prima ricostruzione si pensava che l’aggressore, Gabriele Reali, 46enne,  avesse esploso due colpi di pistola contro il fratello Michele, ma al momento del fermo è stato appurato come l’arma utilizzata sia stata una balestra sportiva. A conferma di ciò il dardo ritrovato fuori  dal bar di viale Volta.

ARRESTO - Il ferito è stato ricoverato all'ospedale di Careggi. I carabinieri e la polizia, grazie all'aiuto di un elicottero, hanno dato la caccia all'aggressore nella zona est di Firenze fino a quando Reali non è stato trovato vicino alla Questura. Da quanto appreso stava andando a costituirsi. L’uomo, arrestato per tentato omicidio, aveva ancora con sé la balestra; nella sua abitazione le forze dell’ordine hanno rinvenuto altri dardi, un fucile da sub e un vecchio fucile (sulla cui detenzione sono in corso accertamenti). Il gesto sarebbe stato originato da dissapori familiari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: colpo di balestra contro il fratello, poi si costituisce

FirenzeToday è in caricamento