rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo: spaccio fuori dalle scuole, scoperta una serra di marijuana

Due minorenni sono stati arrestati ed uno maggiorenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Le indagini dei carabinieri di Borgo San Lorenzo

I carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno arrestato due minorenni, e denunciato un maggiorenne, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. I tre, tutti di nazionalità italiana, sono ritenuti responsabili dello spaccio di hashish e marijuana all’esterno dei poli scolastici del Comune del Mugello. Il trio è stato oggetto d’indagini a partire dal novembre del 2010 quando, a seguito di una serie di segnalazioni di alcuni genitori ed insegnati, sono stati svolti controlli fuori dagli istituti scolastici. Le attività hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere significativi riscontri sui sospetti delle famiglie e dei professori.

CONTROLLI - Durante l’anno scolastico 2010/2011, un servizio svolto con i cani antidroga presso il Giotto Ulivi e il Chino Chini, ha consentito di rivenire residui di hashish nei cortili esterni del polo scolastico, inducendo così i militari ad intensificare i controlli. Nell’aprile del 2011 i Carabinieri all’ora d’uscita hanno sorpreso tre minorenni mentre preparavano uno “spinello”.
100_4160-2
Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno permesso di raccogliere indizi a carico dei tre giovani residenti nel Mugello ritenuti tra i principali responsabili dell’attività illecita tanto che la Procura della Repubblica ha permesso le perquisizione condotte in mattinata. Nell’abitazione di uno dei minori, diciassettenne, è stata trovata una piccola serra con cinque piante di marijuana, oltre a 10 grammi di canapa indiana. In casa del secondo minorenne, anch’egli di 17 anni, sono stati trovati 6 grammi di hashish oltre ad una bilancia di precisione. Nell’abitazione del terzo giovane, studente da poco maggiorenne, sono stati ritrovati circa 1000.00 euro in contanti.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo: spaccio fuori dalle scuole, scoperta una serra di marijuana

FirenzeToday è in caricamento