rotate-mobile
Cronaca

Spaccio al parco dell'Albereta: due arresti

Fermati due uomini di 36 e 27 anni

Due spacciatori la scorsa notte hanno tentato di vendere della droga alla persona sbagliata nei pressi del parco dell'Albereta a Firenze. L'uomo ha segnalato tutto ad una pattuglia dei carabinieri che hanno trovato gli spacciatori e li hanno arrestati.

Una pattuglia di pronto intervento era in viale Giannotti quando è stata fermata da un passante che ha raccontato di essere stato avvicinato da due nordafricani che gli volevano vendere della sostanza stupefacente. I militari, pertanto, si sono messi sulle tracce degli spacciatori: hanno percorso a piedi l’argine del fiume Arno e hanno sentito delle voci provenire dall’interno della loggia di un edificio, sede di un’associazione sportiva al momento chiusa. Qui hanno trovato due uomini, entrambi marocchini, seduti attorno un tavolino: mentre il 36enne cercava di disfarsi, buttandolo dietro la propria sedia, di un involucro contenente oltre 20 gr. di hashish che aveva nella tasca del giubbotto, il 26enne ha tentato di occultare due pezzi della stessa sostanza poggiata sul tavolo, coprendoli con la propria mano.

La successiva perquisizione personale dei maghrebini ha consentito ai carabinieri di trovare altra sostanza stupefacente ed il denaro proveniente dello spaccio, sequestrando, complessivamente 32 gr. di hashish, 1 gr. di cocaina e la somma di 535 euro, di cui non hanno saputo giustificarne il possesso.

I due fermati sono entrambi pregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale. Il pm di turno ha disposto il rito direttissimo per la giornata di oggi e gli arrestati sono stati trattenuti, in attesa di giudizio, presso le camere di sicurezza dell’Arma.

I carabinieri hanno poi segnalato alla Prefettura di Firenze un 22enne ed un 21enne di origine serba, quali assuntori, che sono stati trovati a pochi metri di distanza dalla loggia dell'Albereta. I giovani hanno dichiarato ai militari di aver comprato la droga dagli arrestati e di averla già consumata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al parco dell'Albereta: due arresti

FirenzeToday è in caricamento