San Frediano, spaccio domenicale di eroina vicino ai cantieri di Santo Spirito

Un 64enne è stato arrestato dopo esser stato sorpreso a vendere eroina nei pressi di piazza Santo Spirito. L'uomo sfruttava i cantieri per spacciare

Domenica, ore dodici, si spaccia eroina in pieno giorno poco distante dalla chiesa di piazza Santo Spirito. Talmente alla luce del sole che sono stati gli abitanti di San Frediano a segnalare un uomo che distribuiva indisturbato stupefacenti in strada. Quando la polizia è arrivata sul posto ha sorpreso il pusher, egiziano di 64 anni, mentre mercanteggiava con un italiano. Quest’ultimo si è allontanato mentre il nordafricano è stato bloccato vicino ai cantieri di via Sant’Agostino. Proprio le transenne venivano sfruttate dall’uomo per 'tutelarsi', potendo guadagnare più velocemente la fuga, in caso d’intervento degli uomini delle forze dell’ordine.

Su questo punto comunque la situazione dovrebbe migliorare a breve. Infatti una decina di giorni fa, dopo una visita ai cantieri in Santo Spirito, dovuta per i ritardi sulla tabella di marcia, il sindaco Renzi ha promesso che la piazza sarà liberata entro il 31 maggio.

ARRESTO - Quando gli agenti hanno raggiunto il nordafricano indosso aveva tre dosi di eroina e trecento euro in contanti. L’arrestato, pregiudicato, l’ultimo arresto il novembre scorso, non era però nuovo allo spaccio tra le stradine di Firenze; già nel 1979 fu arrestato in circostanze analoghe proprio nella nostra città.

Gli operatori hanno trovato indosso allo spacciatore anche un cellulare. Arroventato. Sei le chiamate ricevute in pochi minuti sull’utenza telefonica. A cui hanno risposto gli agenti. E i due casi, gli altri quattro hanno subito abbassato la cornetta sentendo un accento inatteso, erano potenziali acquirenti che hanno quindi avvalorato il fatto che l’uomo fosse stato contatto per la sua attività di spaccio.

Potrebbe interessarti

  • Laura e Biagio negli stadi: tutte le informazioni sul concerto a Firenze

  • Negrita, la scaletta del concerto a Firenze

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

I più letti della settimana

  • Disperso nel lago di Bilancino: ritrovato il corpo 

  • Famigliola di cinghiali a spasso a Careggi / FOTO

  • Carola Rackete: la Regione Toscana pensa ad un riconoscimento per la capitana della Sea Watch

  • Piazza dell'Isolotto: funerali del giovane Gabriele Vadalà / FOTO - VIDEO

  • Morte di Gabriele Vadalà: la lettera del padre

  • Incidente in zona Torregalli: perde il controllo dell'auto e abbatte un muro / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento