Spaccio: la Finanza sequestra cocaina, hashish e marijuana

Controlli a tappeto. In azione anche le unità cinofile

Foto archivio

Contro lo spaccio e il consumo di sostante stupefacenti e psicotrope,  i finanzieri della compagnia di Empoli, insieme ad alcune unità cinofile, hanno eseguito alcuni controlli nel centro storico di Empoli, e in alcuni locali notturni molto frequentati,  nella stazione ferroviaria,  nei parchi pubblici, e alle uscite della S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno.

Servizi mirati, che hanno portato a controllare 50 persone e 22 autoveicoli, con la segnalazione alle competenti Prefetture di 6 persone (3 delle quali appena maggiorenni) per possesso di sostanze psicotropiche, e  il sequestro di 22 grammi tra cocaina, hashish e marijuana.

A partire dall’inizio dell'anno scorso, la lotta allo spaccio nel territorio dell’Empolese-Valdelsa ha portato al sequestro di oltre 750 Kg di hashish, 166 grammi di cocaina, 85 grammi di marijuana e  5 arresti. Ben 100 le persone segnalate alle rispettive Prefetture (comprese tra i 16 ed i 30 anni - di cui anche 10 minorenni) per uso di sostanze stupefacenti, residenti nelle varie Province toscane. Molti i soggetti a cui è stata contestualmente ritirata la patente di guida.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento