rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Indipendenza

Piazza Indipendenza: offrono droga ai vigili in borghese

Dopo casi di spaccio segnalati dai cittadini

Martedì sera una pattuglia in borghese di vigili urbani ha effettuato un controllo mirato nel giardino di piazza Indipendenza, dove era stato segnalato spaccio di stupefacenti. Intorno alle 21 due agenti, seduti su una panchina come normali frequentatori della piazza, sono stati avvicinati da un pusher che ha proposto loro l’acquisto di cocaina o hashish, insistendo per la prima al prezzo di 50 euro a dose.

Gli agenti hanno finto di accettare e l’uomo ha chiesto loro di attendere la consegna della droga da parte di un “collega”. Poco dopo è arrivato il complice in sella ad una bici, con la 'dose' pattuita.

A questo punto gli operatori della polizia municipale si sono qualificati e i due uomini sono stati fermati e accompagnati presso gli uffici del corpo per le procedure del caso.

Si tratta di due cittadini tunisini: un 31enne e un 43enne, quest'ultimo già noto alle forze dell’ordine. Il più giovane è stato trovato in possesso di 65 euro e circa 10 grammi di hashish, tutto sequestrato. Per entrambi è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza: offrono droga ai vigili in borghese

FirenzeToday è in caricamento