rotate-mobile
Cronaca

Il sottopasso di Rifredi di nuovo allagato / VIDEO | FOTO

Amara sorpresa per i pendolari alla stazione di Rifredi

Martedì mattina il sottopasso della stazione di Rifredi, a causa delle intense pioggie, si era allagato. Questa mattina, 9 novembre, i pendolari si sono trovati in una situazione analoga. Alle 6:00 l'acqua di colore marrone ha impedito il passaggio a chi doveva andare a lavoro o tornare a casa e non sono mancati anche i problemi al sistema elettrico "andato in blocco", ci racconta un nostro lettore.

L'ufficio stampa di Ferrovie dello Stato ha chiarito la questione affermando che alle 5 circa è scattata la corrente e ciò ha impedito alle pompe di aspirare l'acqua che si era formata. I tecnici sono intervenuti per ripristinare la luce e quindi azionare la pompa, l'intervento è durato circa un'ora. Per ridurre il disagio dei pendolari erano state posizionate delle passerelle pedonali.

In caso di necessità si ricorda che a Rifredi i sottopassi sono due.

20191109_113925-3

Il 25 luglio 2017 il sottopasso era stato inaugurato con anticipo rispetto alla data prevista (il 12 agosto). L'intervento di riqualificazione è costato oltre 500mila euro: in particolare si è intervenuti sui rivestimenti delle pareti, la pavimentazione, i percorsi tattili per non vedenti, ed i vani scala dove sono stati posizionati nuovi corrimano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottopasso di Rifredi di nuovo allagato / VIDEO | FOTO

FirenzeToday è in caricamento