rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza del Carmine

Piazza del Carmine: dopo la pedonalizzazione, prosegue la sosta selvaggia / FOTO

La denuncia: “Pilomat abbassati e ognuno parcheggia dove vuole”

Piazza del Carmine è stata recentemente 'riqualificata' e pedonalizzata ma la sosta selvaggia, stando alle numerose foto che girano su Facebook, prosegue. “Dove c'era un parcheggio a cielo aperto ora abbiamo una splendida piazza restituita alla città”, disse il sindaco Nardella all'inaugurazione della 'nuova' piazza.

Ma se di giorno in effetti le auto in sosta sembrano sparite, così non di notte, soprattutto durante i week end. “La sosta selvaggia invade l'Oltrarno e il centro storico”, scrive sui social il gruppo 'Firenze Oltrarno e centro storico', che chiede l'istituzione di una Ztl permanente h24 e posta le foto (che si riferiscono alla serata di sabato 13 ottobre) della piazza con i pilomat abbassati e le auto parcheggiate.

Nella zona, come in molti altri quartieri, c'è forte penuria di posti auto, anche in conseguenza del fatto che l'ipotesi di un parcheggio sotterraneo, che avrebbe potuto offrire centinaia di posti a residenti e non, è stata ormai accantonata dall'amministrazione comunale.

FOTO - In Oltrarno prosegue la sosta selvaggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Carmine: dopo la pedonalizzazione, prosegue la sosta selvaggia / FOTO

FirenzeToday è in caricamento