rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Benedetto Croce

Sorgane: sui bisognini dei cani è guerra tra residenti

Comparsi tre cartelli: “Attenzione, ora l'area è tossica per gli animali”. La replica: “Ci intimidiscono”

Nella parte alta dei cartelli comparsi su tre alberi in viale Benedetto Croce, zona Sorgane, poco prima di girare a destra su via Isonzo, c'è un cagnolino che fa i suoi bisogni.

“Dopo l'uso improprio di questo giardino abbiamo provveduto alla sua disinfestazione, per tanto risulta altamente tossico per gli animali”, si legge sotto il disegno stilizzato, in una foto pubblicata su Facebook da una residente.

Chi ha appeso i tre cartelli lamenta come i padroni dei cani facciano defecare gli animali accanto agli alberi. Sul cartello si legge anche: “Il presente giardino è ad uso esclusivo del condominio. E' già stata presentata denuncia verso ignoti e d'ora in poi – si conclude il 'comunicato' -, identificheremo i responsabili con foto e video”. Per poi passare alle denunce.

I cartelli, su fogli di carta “sono attaccati ai tronchi di pini di un'aiuola non recintata e senza cartelli di proprietà condominiale, quindi non si sa se tale spazio sia privato o del Comune. Non è bello trovare le cacche nei giardini e sono d'accordo a multare chi non le raccoglie ma intimidire con la minaccia di una disinfestazione dannosa per gli animali.... Spero solo che non succeda niente a cani o gatti. Questo è da denuncia”, scrive su Facebook la donna che ha postato la foto.

“Probabilmente - conclude la signora -, è solo per intimidire chi si ferma lì con il cane, ma citando sostanze tossiche non si sa mai che qualcuno possa metterle davvero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorgane: sui bisognini dei cani è guerra tra residenti

FirenzeToday è in caricamento