rotate-mobile
Cronaca

Sorgane, 25 piante di marijuana in terrazzo: arrestato 54enne

Le coltivava in bella vista, in casa aveva 200 grammi di "maria"

Le coltivava sul balcone di casa, senza preoccuparsi che potessero essere viste da vicini di casa o pattuglie delle forze dell'ordine di passaggio. Cosa che infatti è avvenuta.

Nei giorni scorsi alcuni carabinieri hanno notato alcune piante di marijuana sul terrazzo di un appartamento di Sorgane, e questa notte hanno fatto scattare il blitz.

Nella casa dell'uomo, un fiorentino di 54 anni, sono state trovate 25 piantine, coltivate in vaso con cura sul terrazzo.

All'interno dell'appartamento sono stati trovati 200 grammi di marjuana già essiccata, bilancina di precisione e materiale per il confezionamento in piccole dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato.

L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Sollicciano. Proprio in questi giorni in parlamento si discute una proposta di legge sulla legalizzazione delle droghe leggere, dopo l'esempio di altri Paesi (per esempio il Portogallo) dove si è registrata una diminuzione del consumo dopo la legalizzazione. In Toscana in molti, a partire dal presidente della Regione Enrico Rossi, si sono schierati per la legalizzazione.

FOTO - Sorgane: 25 piantine di Marijuana sul balcone di casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorgane, 25 piante di marijuana in terrazzo: arrestato 54enne

FirenzeToday è in caricamento