rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo: giocano alla guerra ma innescano un incendio

Tre giovani stavano giocando a SoftAir (guerra simulata) lungo la linea Gotica. L'esplosione di un petardo ha dato il là alle fiamme che hanno interessato circa due ettari di bosco

Un pomeriggio nella linea Gotica, a ripercorrere i brividi di una delle battaglie più emblematiche della seconda guerra mondiale, finito male. Allora da una parte le truppe alleate intente a risalire l’Italia, dall’altra l’estrema resistenza dell’esercito tedesco. Una guerra vera, morti veri, sangue vero, disperazione verissima. Ieri era tutto confezionato in un contenitore radicalmente diverso: un match di SoftAir (la guerra simulata). Tuttavia qualcosa è andato storto.

Per rendere tutto più realistico, infatti, tre ragazzi hanno fatto esplodere un petardo che ha incendiato un bosco. Ora i tre giovani, tra loro un minorenne, sono stati denunciati dai carabinieri. Le fiamme hanno distrutto circa due ettari di bosco al Passo del Giogo, tra i comuni di Borgo San Lorenzo e Firenzuola, in provincia di Firenze. L'area interessata dall'incendio è di proprietà della Regione Toscana. I carabinieri di Scarperia, grazie ad alcune testimonianze, sono risaliti ai giovani che quando sono stati fermati avevano ancora un petardo inesploso oltre alle 'armi' per la guerra simulata. L'incendio è stato spento velocemente da alcune squadre del corpo forestale e della protezione civile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo: giocano alla guerra ma innescano un incendio

FirenzeToday è in caricamento