rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dè Tornabuoni

Via Tornabuoni, arriva Soft: nei camerini uno schermo dice cosa provare

I curatori del punto vendita: "I vantaggi della tecnologia digitale uniti alla possibilità di toccare il prodotto"

Nel cuore di Firenze,in via Tornabuoni 17R, arriva SOTF, negozio di scarpe dedicato a sneakers e luxury gear uomo e donna di ricerca, con una nuova modalità di acquisto tra mondo online o offline. Il nuovo punto vendita plurimarca in via de' Tornabuoni, una delle più importanti vie dello shopping mondiale, ha aperto al pubblico tre giorni fa, il 17 settembre.
 
Il punto vendita unisce le esperienze di acquisto in store con i vantaggi delle vendite digitali ed è frutto di un oltre un anno di ricerche e sperimentazioni con esperti dell' e-commerce della moda. In pratica, strumenti di derivazione online si fondono con la possibilità di “toccare con mano” l'assortimento, per un coinvolgimento completo della clientela.
 
Entrando nei camerini di prova, il sistema riconosce la scelta di uno o più prodotti e mostra su uno schermo-device integrato i relativi dettagli della selezione. L'innovativa tecnologia offre una serie di altri suggerimenti di acquisto, anticipando, ad esempio, le possibili richieste di ulteriori prodotti di quella taglia, del medesimo colore o dello stesso marchio. Un modo per far interagire il cliente direttamente con l'assortimento, mostrandone caratteristiche e dettagli, anche senza il supporto degli addetti alla vendita, che resteranno a disposizione per recapitare in tempo reale nuovi articoli scelti tramite la piattaforma, o per l'assistenza.

Un ulteriore valore aggiunto per l'utilizzatore è rappresentato dalla possibilità di avere in tempo reale un resoconto aggiornato e ben organizzato sugli acquisti, scegliendo alla fine della transazione se ritirarli direttamente in store o farli recapitare altrove. Uno strumento essenziale per una clientela estera o per chi si dedica agli shopping tour, senza aver l'onere di portare con sé il prodotto in viaggio.

FOTO - Soft in via Tornabuoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tornabuoni, arriva Soft: nei camerini uno schermo dice cosa provare

FirenzeToday è in caricamento