rotate-mobile
Cronaca

Sofia è peggiorata. Sabato 28 merenda di solidarietà

L'iniziativa organizzata dall'associazione "Voa Voa" che sostiene i progetti di assistenza. Appuntamento a San Jacopino dalle ore 15

Sabato 28 febbraio iniziativa di solidarietà a Firenze, organizzata dall'associazione "Voa Voa onlus Amici di Sofia", bambina affetta da leucodistrofia matacromatica, in passato curata con il metodo stamina. Le condizioni di salute della piccola negli ultimi mesi si sono aggravate sensibilmente. Rispetto allo scorso giugno ha aggiunto la somministrazione di altri due farmaci e triplicato le dosi dei miorilassanti e antiepilettici che già assumeva. Gli effetti collaterali le rendono difficile il sonno, le provocano dolorosi spasmi muscolari, vomito e cefalee.

Si chiama “Una merenda per Sofia” l'evento che si svolgerà presso il locale "C&C Cioccolata & Caffè" di piazza San Jacopino per gustare prelibatezze pasticcere e allo stesso tempo sostenere i progetti dell’associazione "Voa Voa onlus", dedicati all'assistenza alle famiglie con bambini affetti da patologie rare e neuro degenerative.

“Il consenso raccolto a luglio – spiega il proprietario del locale Matteo Crespina - ci ha fatto venire voglia di contribuire ancora alla nobile causa di questa giovane ma efficientissima onlus. Data la stagionalità - precisa Crespina - abbiamo pensato che stavolta però la merenda dovesse essere a base di cioccolata calda e schiacciata alla fiorentina”. 3 euro per la cioccolata e 3 euro per la schiacciata, di cui metà del ricavato sarà devoluto ai progetti dell'associazione.

Nel corso dell'evento, in programma in piazza San Jacopino dalle 15 alle 19, sarà allestito anche il tradizionale banchino informativo con i volontari Voa Voa, che spiegheranno agli interessati la mission dell'associazione e offriranno la possibilità di diventare “Amici di Sofia” o rinnovare la tessera associativa. Per saperne di più: www.voavoa.org/cc-cioccolata-caffe-per-sofia/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia è peggiorata. Sabato 28 merenda di solidarietà

FirenzeToday è in caricamento