rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Gherardo Starnina

Soffiano: banda sorpresa mentre svaligia un bar

Altri due colpi analoghi in città negli ultimi dieci giorni 

La notte scorsa intervento del nucleo radiomobile in Via Starnina dove si stava consumando un furto ai danni di un bar. A dare l'allarme, poco prima, era stato un residente dopo aver notato tre persone che armeggiavano all'esterno del locale di Soffiano. 
Sul posto si sono fiondate tre pattuglie dell'Arma. Dopo aver accertato che la serranda del bar era stata tagliata con delle cesoie ed aperta, i militari hanno bloccato all’interno un 20enne albanese. Nessuna traccia dei due complici che si erano allontanati probabilmente perchè si erano accorti dell’arrivo delle pattuglie. 

I carabinieri hanno riscontrato che il 20enne aveva già riposto 510 pacchetti di sigarette, 66 confezioni di tabacco e quasi 900 gratta e vinci all’interno di un sacco nero di grande dimensioni, e si era appropriato della somma di 100 euro in contanti del fondocassa.

Il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto e sarà giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani, mentre la refurtiva (del valore di circa 11mila euro) è stata restituita alla proprietaria.

Negli ultimi dieci giorni sono almeno due gli episodi analoghi verificatisi in città a danno di bar e tabaccheria a cui vengono tagliate le saracinesche e sottratti valori, in particolar modo i gratta e vinci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffiano: banda sorpresa mentre svaligia un bar

FirenzeToday è in caricamento