rotate-mobile
Cronaca

Doppio intervento per il soccorso alpino: escursionista e biker in difficoltà

Con il supporto dei vigili del fuoco e del 118 il soccorso alpino è intervenuto due volte questa mattina per soccorrete una 31enne e un 42enne

I vigili del fuoco e il soccorso alpino sono intervenuti due volte nella mattinata odierna per soccorrere un'escursionista e un biker.

Il primo intervento si è svolto nella zona del Monteferrato (Montemurlo, Prato) dove una donna è rimasta infortunata durante un'escursione con il compagno. La 31enne è caduta e ha riportato un trauma ad una gamba, i due hanno chiamato il 118 che ha attivato i soccorsi: una squadra della Stazione Monte Falterona, insieme ai vigili del fuoco, è salta con i mezzi di soccorso fino al sentiero per poi proseguire a piedi fino al punto dove si trovava l'infortunata. Appena arrivati hanno stabilizzato l'infortunata e hanno dato assistenza nelle manovre di recupero effettuate dall'elicottero Drago, che ha portato la donna all'ospedale.

Il secondo intervento si è svolto nei boschi della Montagnola Senese (Siena). Anche questa volta il 118 ha dato l'allarme e una squadra di soccorso si è attivata per soccorrere un biker ferito in zona Castello di Celsa (Sovicille).
L'uomo stava percorrendo un sentiero nel bosco con la sua mountain bike quando è caduto per circa 3 metri riportando traumi alla parte superiore del corpo. Il 42enne impossibilitato a proseguire ha dato allora l'allarme. I soccorritori l'hanno recuperato e con una barella l'hanno portato all'ambulanza che lo stava attendendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio intervento per il soccorso alpino: escursionista e biker in difficoltà

FirenzeToday è in caricamento