rotate-mobile
Cronaca

Parterre: polemica sulle slot machine nei luoghi frequentati dai bambini

Polemica a Firenze dopo che genitori hanno segnalato l'istallazione di slot machine in un luogo frequentato da bambini al Parterre. La titolare "non previste vincite in denaro"

Tra castelli gonfiabili e piscine con palline i genitori non hanno gradito notare, in una struttura per piccoli del Parterre, l’istallazione di macchinette slot machine così vicine ai loro figli. “Mi sono accorta che mio figlio di 5 anni mi chiede di continuo spiccioli per giocare soprattutto a una macchinetta, quella verde con la leva” ha raccontato una mamma all'edizione fiorentina de 'La Repubblica'.

La titolare di "MondoBimbo" ha comunque cercato di smorzare i toni: ''Questi giochi non prevedono vincite in denaro e comunque sono autorizzati, abbiamo vinto il bando del Comune per l'occupazione di suolo pubblico come spettacolo viaggiante, e il permesso per il padiglione di intrattenimento con le attrezzature consentite dal ministero'.

Di diverso avviso Ornella De Zordo, consigliere a Palazzo Vecchio della lista perUnaltracittà, che ha deciso di depositare una mozione. Il vicesindaco Dario Nardella ha assicurato che farà subito una verifica. VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parterre: polemica sulle slot machine nei luoghi frequentati dai bambini

FirenzeToday è in caricamento