rotate-mobile
Cronaca

Skate park all'Isolotto: inaugurato il nuovo spazio / FOTO

Per gli amanti di salti e acrobazie: “Una struttura unica a livello metropolitano”

Nasce uno skate park all’Isolotto, per gli amanti dei salti e delle acrobazie con lo skateboard. E' stato realizzato su un terreno di proprietà comunale denominato il 'Cavallaccio', alla confluenza di via del Perugino con via Simone Martini, ha una superficie di 500 metri quadrati e il progetto, elaborato dei tecnici della direzione ambiente del Comune, prevede tre rampe skate per le diverse acrobazie.

L'investimento dell'amministrazione è di 170mila euro e i lavori erano iniziati la scorsa estate. La struttura è stata inaugurata ieri alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore all’ambiente Alessia Bettini e dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

“Si tratta di uno spazio pensato per i giovani appassionati di sport urbani e di strada, in crescita anche a Firenze. Ma sarà anche un luogo di aggregazione giovanile nonché un modo per valorizzare e vivificare uno spazio pubblico”, commenta il Nardella e Bettini.

“Due anni fa un gruppo di ragazzini si presentarono in consiglio di Quartiere con una petizione firmata da alcune centinaia di persone. Oggi inauguriamo il frutto dei loro desideri, una struttura unica nel territorio metropolitano fiorentino, che siamo certi - aggiunge Dormentoni -, sarà utilizzata moltissimo dai ragazzi del nostro quartiere e non solo”.

FOTO - Presentato il nuovo skate park all'Isolotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skate park all'Isolotto: inaugurato il nuovo spazio / FOTO

FirenzeToday è in caricamento