rotate-mobile
Cronaca

Six Underground: domani a Firenze ancora riprese per il film

Set in centro per nuovi ciak: tutti i provvedimenti previsti

Proseguono le riprese in città del film Six Underground. Il clou sarà proprio domani, lunedì 3 settembre, in tre location: piazza della Repubblica, piazza Pitti e lungarno Serristori. Poi si riparte lunedì 10 fino al 14 settembre. Nell’ultima fase i set sono previsti dal 17 al 20 settembre. 

Ecco i provvedimenti disposti per le riprese di lunedì 3 settembre. 

Piazza della Repubblica 

I provvedimenti propedeutici per l’allestimento del set sono iniziate già da oggi. Dalle 8 fino alle 24 di lunedì 3 settembre saranno in vigore divieti di sosta in via Brunelleschi, piazza della Repubblica (direttrici di collegamento via Pellicceria-via Brunelleschi e via Roma-via Calimala), via degli Strozzi e via dei Pecori. Per la logistica dalle 14 di domenica si aggiungeranno i divieti di sosta in via Sassetti (tra piazza Davanzati a via Anselmi), via Anselmi (da piazza Strozzi a via Sassetti), piazza Strozzi e piazza Davanzati. 

Lunedì 3 settembre nella fascia oraria 6.30-8.30 scatterà la chiusura al traffico di via Brunelleschi e piazza della Repubblica nella direttrice di collegamento via Pellicceria-via Brunelleschi. Dalle 8.30 alle 9.30 sarà la volta della chiusura di piazza della Repubblica nella direttrice di collegamento via Strozzi-via degli Speziali. Nella fascia oraria 5-10 inoltre sono previste interdizioni temporanee per il tempo strettamente necessario alla riprese e con la presenza della Polizia Municipale in via Strozzi, via dei Pecori, via Roma e piazza della Repubblica (direttrice via Roma-via Calimala). 

Piazza Pitti 

I provvedimenti scatteranno soltanto la giornata di lunedì 3 settembre. Dalle 8 alle 18 saranno in vigore divieti di sosta, alle 13 e sempre fino alle 18 si aggiungerà il divieto di transito per il tempo strettamente necessario alla riprese e alla presenza della Polizia Municipale. 

Lungarno Serristori 

I provvedimenti propedeutici inizieranno oggi: alle 13 scattano i divieti di sosta in piazza dei Mozzi (tra lungarno Serristori a via dei Renai), alle 20 si aggiungeranno quelli su lungarno Serristori (in vigore fino alle 20.30 di lunedì). 

Per quanto riguarda le esigenze della logistica, dalle 14 di oggi, domenica 2 settembre, saranno in vigore divieti di sosta fino alle 20 di lunedì 3 settembre in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi a piazza Demidoff) e piazza Poggi (area di sosta lato via San Niccolò-lungarno Serristori). Le chiusure sul lungarno Torrigiani scatteranno lunedì alle 13 e fino alle 20.30 (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia, ai titolari di passi carrabili). Passando alle chiusure, lunedì dalle 13 alle 20.30 sul lungarno Serristori sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia, titolari di passi carrabili). Previsti inoltre provvedimenti in piazza dei Mozzi (doppio senso nel tratto tra lungarno Serristori e via dei Renai), via dei Renai (senso unico da piazza dei Mozzi a piazza Demidoff verso quest’ultima), via Lupo (strada senza sfondo) e la sospensione della ztl con spegnimento delle porte telematiche in Corso Tintori e lungarno Torrigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Six Underground: domani a Firenze ancora riprese per il film

FirenzeToday è in caricamento