rotate-mobile
Cronaca

Il sito internet? Me lo faccio con i social network

Swite.com facilita la vita a chi vuol crearsi una pagina web. Basta pubblicare post sui social

Permettere a chiunque di creare un proprio sito internet in modo semplice e veloce, partendo dai contenuti che giornalmente carica sui propri social network. E' la startup Swite.com (www.swite.com) nata con il nome Domee.com. In pochi secondi, usando post, video e foto già publicati online, crea un sito web che rimarrà sempre aggiornato sincronizando i contenuti in maniera automatica o manuale. 

Swite.com è nato come sito personale, un biglietto da visita digitale per persone o professionisti in cui raccogliere tutte le attività online. Il nome Domee fu pensato proprio come abbreviazione di "mio dominio", ispirato dalla possibilità di aggiungere un dominio personale al quale indirizzare il proprio sito web e associare una casella mail. 18.000 gli utenti iscritti in Italia ad oggi, di questi molti usano il servizio con il suo fine originario, ma ci sono anche associazioni e piccole attività che lo scelgono per costruire il loro sito web. 

Jarrod Fath, il Ceo di Swite.com, afferma: “I nostri utenti sono davvero incredibili, stilisti di abiti, designers grafici, architetti, attori, piloti, freelancers, associazioni, persone che vogliono avere una presenza professionale online e persone che desiderano condividere i loro progetti e le loro passioni. Lavoro nel mondo della tecnologia da un po’ ma non ho un background tecnologico e capisco la difficoltà e la frustrazione che una persona può provare nel creare un sito. Voglio che i nostri utenti possano concentrare i loro talenti sulle cose incredibili che fanno e Swite gli aiuterà a raccontare la loro storia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sito internet? Me lo faccio con i social network

FirenzeToday è in caricamento