rotate-mobile
Cronaca

Fiorentina muore in auto con i due figli: ipotizzato un omicidio-suicidio

Un fiorentina di 40 anni è stata trovata carbonizzata nel pisano all'interno di una vettura insieme ai due figli piccoli. Si pensa ad un omicidio-suicidio, e si attende il responso dell'autopsia di martedì

L’auto è stata scoperta in un rogo ferma in una viuzza di campagna del Comune di Capannoli nel pisano. Le fiamme e il fumo denso e nero hanno fatto sì che i residenti lanciassero l’allarme. Poi l’arrivo dei soccorsi e la scoperta di tre corpi carbonizzati dentro quella vettura.  Erano abbracciati.
Dal telaio dell’auto si è scoperto le generalità delle tre vittima: Simona Alessandroni, la mamma, e i due figli di undici e soli tre anni Letizia e Lapo.  Il piccolo frequentava la scuola materna mentre Letizia aveva finito da poco le scuole elementari e ed era già stata iscritta alle medie che avrebbe iniziato a settembre.

La 40enne, si stava separando  dal marito, proprio la chiusura definitiva del loro rapporto sarebbe all’origine del gesto.  I vicini della donna, fiorentina che viveva a Lari,  paese vicino al luogo del ritrovamento, l’hanno definita una famiglia normale; altri hanno ricordato che "dieci giorni fa avevano fatto una festa di compleanno".
 L’ormai ex è stato rintracciato nel pomeriggio nella sua casa di San Casciano Val di Pesa e ascoltato per tre ore in Procura. Con l’uomo  vive anche il terzo figlio, dodicenne avuto da una precedente relazione. Già da qualche giorno Leonardo  aveva lasciato la casa di Lari e si era trasferito col padre.
Adesso c’è da aspettare solo martedì quando la verità sarà riscontrata dalle autopsie. Il pm ha raccontato che l’ipotesi più accreditata è quelle dell’omicidio- suicidio: la mamma avrebbe prima tolto la vita ai figli e poi  si sarebbe suicidata. Da sciogliere il nodo di come  abbia fatto ad uccidersi dando anche fuoco alla macchina.

Nelle ultime ore sono stati recuperati tre biglietti scritti dalla quarantenne, dove sarebbe stato riportato il movente avvalorando l'ipotesi dell'omicidio volontario. La donna avrebbe prima sedato i figli e poi, cosparsa di benzina l'auto e sedutasi in mezzo ai bambini, li avrebbe abbracciati e appiccato il fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina muore in auto con i due figli: ipotizzato un omicidio-suicidio

FirenzeToday è in caricamento