rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via di Legnaia

Spavento a Legnaia: signora azzannata dal cane da guardia, in ospedale

L'animale è in fase di addestramento 

Ieri pomeriggio paura in un'abitazione di Legnaia dopo che un cane da guardia, un American Staffordshire Terrier (più noto come Amstaff), ha azzannato la madre del suo padrone. Quest'ultimo, non presente in casa, era infatti uscito per una commissione pochi minuti prima. 

La 62enne aveva dato da mangiare all'animale. Poi, vedendo che stava finendo il contenuto della ciotola, si è avvicinata tentando di dargli una seconda razione. Il cane, forse temendo gli venisse tolta la porzione, l'ha quindi afferrata a un braccio. 

La donna ha cominciato a gridare perchè l'animale di grossa taglia non mollava la presa e non riusciva a liberarsi. Ha chiesto aiuto per alcuni minuti gridando a squarciagola, le sue urla sono state sentite a distanza da più residenti. 

Provvidenziale il rientro del figlio che ha tirato via l'animale. La signora, sedata, è stata accompagnata in codice rosso all'ospedale di Careggi per delle tumefazioni a entrambe le braccia. 

Il cane, un esemplare di 1 anno e mezzo a cui il padrone sta facendo seguire dei corsi d'addestramento, nel prossimo futuro verrà monitorato. Sul posto è intervenuta anche unità funzionale di igiene urbana e veterinaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spavento a Legnaia: signora azzannata dal cane da guardia, in ospedale

FirenzeToday è in caricamento