rotate-mobile
Cronaca Signa

Signa: colpo da 13mila euro in sala giochi, arrestato

Minacciò il commesso con un coltello

Circa un anno fa insieme ad un complice fece irruzione in una sala giochi di Campi Bisenzio rubando 13 mila euro, questa mattina è stato arrestato.

Si tratta di un 31enne residente a Signa, incensurato, che è stato condannato a 2 anni e 5 mesi di carcere. I due, armati di coltello e con il volto parzialmente travisato, entrarono in una sala giochi di Campi Bisenzio facendosi consegnare sotto minaccia di un grosso coltello da cucina 13mila euro. Il modus operandi utilizzato per compiere la rapina vide due fasi: in un primo momento uno dei due entrò all’interno della sala giochi con un pretesto, riferendo al cassiere di dover cercare le chiavi di casa, ed effettuando un sopralluogo relativo alla presenza di altri avventori o personale di vigilanza per poi uscire; il secondo uomo, una volta ottenuto il “via libera” da parte del  complice, fece irruzione nell’esercizio commerciale armato e con il volto travisato facendosi consegnare la somma di 13mila euro e minacciando di morte il dipendente di turno. Dopo la rapina i due si dileguarono a piedi facendo perdere le proprie tracce. 

In questi giorni, i militari della Compagnia di Signa, avuto notizia dell’ emissione del provvedimento restrittivo, eseguivano numerosi servizi di osservazione nei pressi dell’abitazione del catturando che veniva infine rintracciato proprio mentre rincasava. Una volta fermato ed identificato, è stato associato portato nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signa: colpo da 13mila euro in sala giochi, arrestato

FirenzeToday è in caricamento