rotate-mobile
Cronaca

Frana Renai, Bramerini: "Sì alla ricostruzione, priorità che sottoporremo al Governo"

L'assessore regionale all'Ambiente: "Non c'è tempo da perdere, dobbiamo avviare i lavori di risistemazione degli argini della Goricina franati negli scorsi giorni nel Parco dei Renai a causa del maltempo"

“Concordiamo con il Consorzio di bonifica dell'area fiorentina: non c'è tempo da perdere per avviare i lavori di risistemazione degli argini della Goricina franati negli scorsi giorni nel Parco dei Renai a causa del maltempo”. Commenta così Anna Rita Bramerini, assessore regionale all'ambiente, le richieste di Marco Bottino, presidente del Consorzio, in relazione a quanto accaduto sul territorio del Comune di Signa.

“Restiamo in attesa di conoscere quale sia l'intervento pensato dal Consorzio per ripristinare le strutture di contenimento della Goricina, tenuto conto che non può essere riproposto un intervento analogo a quello già presente viste le problematiche emerse durante i recenti eventi”, ha continuato Bramerini. Che sulla copertura finanziaria dei lavori ha affermato: “Come abbiamo detto più volte le somme urgenze indispensabili vanno fatte e la Regione si impegna, sentiti anche gli enti competenti, ovvero Provincia e Comune di Signa, a discuterle con la Protezione Civile nazionale e con il Governo. Grazie al loro intervento cercheremo di coprire quanto più possibile i costi relativi alla risistemazione della Goricina e delle innumerevoli necessità che, durante questo disastroso primo periodo dell'anno, hanno colpito tutto il territorio regionale”.

Signa, Parco dei Renai sott'acqua

Signa, allagamento parco dei Renai

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Renai, Bramerini: "Sì alla ricostruzione, priorità che sottoporremo al Governo"

FirenzeToday è in caricamento