Sicurezza nella settimana di Ferragosto: visita del Prefetto alle sale operative / FOTO

Ad accogliere il Prefetto i vertici dei comandi provinciali 

Il prefetto Laura Lega nella sala operativa comando dei carabinieri

Il prefetto Laura Lega si è recata tra ieri e stamattina, nell’imminenza della settimana di Ferragosto, a visitare le sale operative della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il giro di visite è poi proseguito, sempre oggi, con le sale della polizia municipale di Firenze, insieme al sindaco Dario Nardella, e dei vigili del fuoco.

Il prefetto ha inoltre voluto visitare, accompagnata dal Direttore Dottor Stefano Grifoni, la Struttura Organizzativa Dipartimentale Medicina e Chirurgia d'urgenza e Accettazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.

È stata l’occasione per esprimere un vivo apprezzamento al personale di tutte le forze dedicate H24, in un periodo cruciale dell’anno, a garantire il controllo del territorio, la sicurezza della circolazione, la salute e l’incolumità delle persone, la custodia delle abitazioni e dei beni. A donne e uomini impegnati anche in queste giornate, con sacrificio personale e delle famiglie, per il bene della comunità, Laura Lega ha inteso così esprimere vicinanza e un sentito ringraziamento. Ad accogliere il prefetto erano presenti, nelle rispettive sedi, i vertici provinciali dei diversi Corpi, che hanno fornito al rappresentante del Governo un quadro delle attività svolte e delle metodologie adottate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • Maltempo: rischio nevicate in città

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

  • Terremoto in Mugello, al lavoro per identificare la faglia: "Sciame sismico prosegue"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento