rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, incontro sulla movida nelle piazze: lavaggio con gli idranti dei sagrati delle chiese

Sicurezza nelle piazze del centro storico cittadino: questa mattina incontro in questura tra Istituzioni e Forze dell'Ordine

Aumentano le misure per mantenere il decoro nelle piazze della movida fiorentina. Questo quanto è stato deciso stamani in una riunione in questura - presieduta dal  vicario del Questore Raffaele Micillo –con lo scopo di tutelare maggiormente la sicurezza nei luoghi di ritrovo del centro.

Ad oggi già esiste un corposo assembramento di forze dell’ordine che pattuglia gli angoli “caldi” della movida fiorentina nelle fasce serali e notturne: polizia e guardia di finanza in Piazza Santa Croce, carabinieri e polizia municipale in Piazza Sant’Ambrogio e polizia e carabinieri in Piazza Santissima Annunziata. Oltre a un presidio serale a cura della polizia municipale in Piazza Santo Spirito.

Da domani alle forze dell’ordine si aggiungerà la società Quadrifoglio che implementerà le operazioni di pulizia delle piazze nelle ore serali, con l’impiego di spazzatrice per la raccolta dei rifiuti e l’autobotte per il lavaggio. In questo modo le piazze e i sagrati delle chiese del centro storico ed luoghi della movida fiorentina saranno ripuliti da bottiglie e quant’altro abbandonato in strada.

Le forze di polizia, con le risorse a presidio delle piazze citate, interverranno qualora dovessero emergere eventuali problematiche di pubblica sicurezza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, incontro sulla movida nelle piazze: lavaggio con gli idranti dei sagrati delle chiese

FirenzeToday è in caricamento