rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Sgomberato l'immobile occupato da trenta "anarchici"

Ieri pomeriggio le forze dell'ordine hanno sgomberato l'immobile delle ferrovie dello Stato occupato nella notte tra venerdì e sabato da una trentina di persone

Nel pomeriggio di ieri le forze dell’ordine hanno sgomberato a Pontassieve l’immobile delle Ferrovie dello Stato occupato abusivamente da una trentina di persone nella notte tra venerdì e sabato. La struttura, già interessata nel 2006 da un episodio analogo, è stata liberata dal gruppo “Voci della Macchia”.
Dopo un primo intervento dei carabinieri,, che avevano fatto uscire gran parte del gruppo dall’edificio, la questione sembrava essersi risolta. Ma quattro persone si sono fermate sulla terrazza della struttura, rifiutandosi di uscire. Come una molla, i quattro irriducibili hanno visto la solidarietà di una decina di esponenti del gruppo di area anarchica.
Alle 16.00, grazie alla mediazione della DIGOS, i quattro occupanti insieme al gruppo di manifestanti all’esterno (che nel frattempo si era allargato fino a diventare di 70 persone), hanno liberato l’immobile sciogliendo il presidio.

La struttura è stata riaffidata a FS per la messa in sicurezza e sono in corso verifiche per accertare eventuali danni allo stabile e individuare le responsabilità connesse all’intera vicenda. Al termine delle operazione il Sindaco Mairaghi si è congratulato con Prefetto e Questore di Firenze per il loro operato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l'immobile occupato da trenta "anarchici"

FirenzeToday è in caricamento