rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato

Sgombero dietro la Stazione Leopolda: trovati degli stupefacenti

Stamani sgombero alle spalle della stazione Leopolda nelle ex officine di FS: trenta extracomunitari fermati. Ingente il dispiegamento di forze

È in corso un intervento in grande stile per verificare la situazione perché effettivamente la situazione era insostenibile” scrive il sindaco Renzi riferendosi allo sgombero di stamani in esecuzione alle spalle della stazione Leopolda, nelle ex officine di FS. Più di una volta le forze dell’ordine erano intervenute per ovviare alla difficile situazione che viveva la zona.
Cento uomini tra polizia, carabinieri e polizia municipale; non mancano cinofili ed un elicottero. Il bilancio è di 30 fermati, extracomunitari irregolari, denunciati per invasione di terreni. I capannoni erano stato adibiti a giacigli dove passare la notte.

Scoperti tra gli alloggi improvvisati eroina e cocaina. Anche indosso ad uno dei fermati sono stati rinvenuti 15 grammi di “polvere bianca”. Da quanto riferisce la Questura, RFI, proprietaria dei capannoni abbandonati, sarà invitata formalmente a mettere in sicurezza l'area. Sul posto anche i carabinieri del Noe, per valutare la presenza di materiali tossici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero dietro la Stazione Leopolda: trovati degli stupefacenti

FirenzeToday è in caricamento