rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Piazza Vittorio Veneto

Cascine: ex discoteca Meccanò occupata da senzatetto e stranieri

I vigili urbani hanno sgomberato l'ex discoteca Meccanò delle Cascine che era diventato un ricovero di fortuna per senza fissa dimora e stranieri. Sei le persone denunciate

Un tempo discoteca, ora immobile abbandonato e ricovero di fortuna per senza fissa dimora. Si tratta dell’ex Meccanò alle Cascine. Ieri mattina gli agenti del reparto anti degrado della Polizia Municipale sono intervenuti nell’edificio di proprietà del Comune in viale degli Olmi. L’immobile, in stato di abbandono a seguito dell’incendio doloso che lo ha distrutto nell’aprile 2008, è diventato il ricovero di fortuna di cittadini stranieri e di senzatetto.

E ieri i vigili hanno trovato all’interno della proprietà (una vasta area esterna a giardino e una palazzina di due piani) sei persone: cinque cittadini tunisini e uno di nazionalità nigeriana. Gli uomini sono stati accompagnati presso il Comando di Porta al Prato per gli accertamenti del caso.

Per tutti, risultati già noti alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di invasione di edificio: inoltre per uno degli uomini è stato disposto il provvedimento di espulsione dallo Stato Italiano. L’immobile, una volta liberato, è stato chiuso e messo in sicurezza da personale della direzione Servizi Tecnici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine: ex discoteca Meccanò occupata da senzatetto e stranieri

FirenzeToday è in caricamento