rotate-mobile
Cronaca Rifredi / Via dell'Olmatello

Via dell’Olmatello: sgomberato campo abusivo, ventisei denunce

Stamani è stato sgomberato il campo abusivo dietro via dell'Olmatello. Denunciate 26 persone che vivevano in baracche di fortuna, si erano allacciati alla rete idrica dei nomadi

All’alba di stamani la polizia, affiancata dal corpo di polizia municipale, ha sgomberato un’area occupata in via dell’Olmatello. La zona, da tempo chiusa alla circolazione, era diventata il rifugio per 26 nordafricani. Per loro, tutti tra i 18 ed i 40 anni, è scattata la denuncia per invasione di terreni ed edifici. La baraccopoli abusiva  versava in  condizioni igieniche gravi, di fatto era un deposito di rifiuti  composto da vecchi elettrodomestici e carcasse di auto. Inoltre è stato scoperto l’allacciamento abusivo alla rete idrica del vicino campo nomadi.

PULIZIA - Sono in corso di accertamenti per risalire ai proprietari dei terreni a lato della strada in modo da poter avviare la necessarie operazioni di pulizia: per la strada la competenza è dell’Amministrazione mentre per i terreni la ripulitura spetta ai proprietari. La Polizia Municipale ha anche avviato alcuni accertamenti per appurare se siano stati commessi reati di natura ambientale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell’Olmatello: sgomberato campo abusivo, ventisei denunce

FirenzeToday è in caricamento