rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Animali, immagini shock contro lo sfruttamento: "Diventate vegani" / FOTO

Anonymous for Voiceless a Firenze: "Cubo umano" in piazza della Repubblica

Si sono presentati in 300 in piazza della Repubblica contro lo sfruttamento degli animali. Sono gli attivisti dell'associazione "Anonymous for the Voiceless", a Firenze per la manifestazione annunciata per formare il “Cubo della Verità”, una forma simbolica di protesta contro tutte le forme di "sfruttamento degli animali per la produzione di carne, pesce, latte, uova, per l'abbigliamento, per la ricerca e l'intrattenimento".

Passanti attirati da immagini e video scioccanti, ai quali i volontari hanno spiegato il loro impegno contro lo specismo.

Piazza della Repubblica: la dimostrazione umana

“Con le nostre iniziative vogliamo affermare che è necessario porre sullo stesso piano la vita di qualunque essere senziente, un principio che è alla base del movimento antispecista”, hanno aggiunto gli attivisti.

“Oggi non è stato raro imbattersi in occhi commossi e abbracci di supporto a persone che non avevano idea che tali realtà di sfruttamento e violenza potessero esistere”, hanno proseguito gli attivisti, che hanno proposto alle persone incontrate di passare a una vita senza sfruttamento animale, diventando vegani.

“Le immagini riprodotte”, hanno spiegato i volontari, “ci parlano di procedure comuni e legali, ma non per questo meno cruente, che normalmente vengono omesse, per non turbare i compratori/fruitori del 'prodotto' finale. Carne, pesce, latte, uova, vivisezione, pellame, intrattenimento sono alcuni dei temi trattati".

"La visione di questi video - hanno aggiunto - crea la consapevolezza di essere, in quanto compratori, i mandanti di questa violenza legalizzata, seppur non necessaria: oggi, nel 2019 possiamo, grazie all'orientamento dei nostri acquisti, scegliere liberamente se sostenere la violenza sugli animali o decidere di vivere a posto con la nostra coscienza, nel rispetto di ogni animale, umano e non, sulla terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali, immagini shock contro lo sfruttamento: "Diventate vegani" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento