rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Giovanni dei Marignolli

Danneggiano la scuola e si vantano della bravata su facebook

Danneggiano porte e vetrate del Leonardo Da Vinci dove è in corso un'autogestione. Identificati anche grazie a facebook: "Che risate, mi mancavano queste cose, s'é fatto un macello"

I social network sono tanto veloci a diffondere umori, stati d’animo e pensieri quanto a far scoprire gli scheletri nell'armadio delle persone. E’ inevitabile,   un possibile risvolto della medaglia. Si usano le pagine per vantarsi e ostentare le proprie gesta, magari vandale, come è successo la scorsa notte nel liceo scientifico Leonardo Da Vinci. 

Alcuni ragazzi esterni hanno provato ad introdursi nell’istituto, dove è in corso un’autogestione, ma sarebbero stati dapprima bloccati da alcuni studenti, rimasti contusi, per poi entrare scavalcando la cancellata.
Mentre i liceali avvertivano la digos gli esterni, ormai dentro il cortile, avrebbero iniziato a danneggiare porte, vetrate e finestre nel tentativo di espugnare la scuola. L’assalto è stato respinto è il servizio d’ordine è riuscito a cacciare definitivamente gli intrusi. Giunta sul posto la Digos ha raccolte le deposizioni dei testimoni. Ma la conferma dell’identikit  dei “vandali” arriverebbe direttamente dalle pagine facebook di alcuni di loro.  Infatti, da un comunicato diffuso dai ragazzi del Da Vinci, gli esterni si sarebbero vantati della malefatta sul social network: "Che risate, mi mancavano queste cose, s'é fatto un macello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiano la scuola e si vantano della bravata su facebook

FirenzeToday è in caricamento