rotate-mobile
Cronaca

Settignano, poliziotti travestiti da fungaioli: arrestato spacciatore

L'uomo, un 35enne albanese, nascondeva la droga in un bosco: sequestrati 2 etti di cocaina

Per alcune ore hanno lasciato le uniformi in ufficio, per indossare invece giacche mimetiche e scarponi. E’ il curioso espediente messo in atto dagli agenti del commissariato di polizia di San Giovanni di Firenze, che dopo alcuni giorni di appostamento sono riusciti a scoprire quasi 200 grammi di cocaina nascosti nei boschi sopra via Desiderio da Settignano.

L’operazione ha portato all’arresto, nella giornata di venerdì, 14 ottobre, di un cittadino albanese di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine proprio per lo spaccio di stupefacenti. La polizia stava osservando da tempo i movimenti dell'uomo, sospettato di detenere droga destinata allo spaccio.

L’uomo era stato visto addentrarsi più volte proprio nella vasta area boschiva sopra Settignano, ma seguirlo nella macchia senza farsi notare era impossibile. Così è nata l’idea del “camuffamento”, grazie al quale il 35enne, non sospettanto di niente, ha portato gli agenti dritti al suo ingegnoso nascondiglio.

Nel primo pomeriggio ha percorso un viottolo all’interno della boscaglia fermandosi improvvisamente di fronte ad un albero di ulivo. Poi, dopo essersi guardato intorno, si è avvicinato alle radici del tronco e, sollevato un sasso ricoperto da ciuffi d’erba, ha tirato fuori da una buca un contenitore di plastica.

A quel punto sono intervenuti i poliziotti, che fingevano di cercare funghi, mimetizzati in mezzo agli alberi. Nel pacco oltre alla cocaina c’era anche una bilancina di precisione. Addosso l’uomo aveva oltre 5mila euro in contanti e due telefoni cellulari, tutto posto sotto sequestro. L'uomo è finito nel carcere di Sollicciano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settignano, poliziotti travestiti da fungaioli: arrestato spacciatore

FirenzeToday è in caricamento