rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, finti clienti rubano smartphone in una concessionaria auto

Colpo riuscito a metà: una donna della banda arrestata dai carabinieri

Con la scusa di guardare qualche auto e farsi fare un po' di preventivi per un eventuale acquisto, tre malviventi hanno rubato un computer e due telefoni cellulari all'interno della concessionaria Brandini 2 di Sesto Fiorentino. Due sono poi riusciti a scappare, con altrettanti cellulari, mentre una donna è stata bloccata e arrestata per rapina impropria. Si tratta di una cittadina cubana di 45 anni, senza fissa dimora, nullafacente.

La donna, insieme ai due complici, si era introdotta poco prima all’interno della concessionaria ed era riuscita, in un primo momento, a distrarre il personale addetto alla vendita e asportare un computer portatile marca HP e due telefoni cellulari Samsung riposti sui banchi di vendita. I tre speravano di andarsene senza esser visti, considerato che avevano nascosto gli oggetti nei loro abiti.

Ma ad allertare il 112 è stato proprio il personale addetto alla vendita, che ha intuito cosa fosse accaduto ed è riuscito a bloccare la donna, insieme ai carabinieri arrivati sul posto nel giro di pochi istanti. Il computer è stato così recuperato e restituito ai legittimi proprietari. Nel tentativo di dileguarsi e assicurare la fuga ai propri complici, peraltro, la cittadina cubana si è anche scagliata con violenza contro il commesso. Arrestata, la 45enne è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, finti clienti rubano smartphone in una concessionaria auto

FirenzeToday è in caricamento