rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: trovato proiettile calibro 45 davanti alla Richard Ginori

Un proiettile è stato trovato sul marciapiede della Richard Ginori. Sembra non ci siano connessione con la presenza del leader di Sel Vendola che oggi ha incontrato i lavoratori dello stabilimento

Stamattina alcuni lavoratori della Richard Ginori hanno ritrovato un proiettile calibro 45 revolver davanti ai cancelli dello stabilimento di Sesto Fiorentino. Sul ritrovamento del bossolo, rivenuto su un marciapiede antistante i cancelli della fabbrica di porcellane, ora in esercizio provvisorio, sta indagando la digos.  

Al momento tutte le ipotesi investigative sono aperte, ma non è escluso che la presenza del proiettile, sia un fatto casuale e non correlato con l’incontro odierno tra i lavoratori della Ginori e il leader di Sel Nichi Vendola.

 Secondo quanto emerso, il proiettile avrebbe la parte posteriore - detta fondello - sfondata e sarebbe perciò inutilizzabile. Inoltre, in base a quanto riferito dalle forze dell'ordine, nei pressi dell'azienda non sono stati trovati volantini o scritte che rivendicassero il gesto. Il proiettile rinvenuto è inerte poiché privo di capsula di percussione e svuotato della polvere da sparo. La sezione anteriore, l'ogiva, presenta delle striature, segno che almeno questa parte del proiettile potrebbe essere stata già utilizzata per sparare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: trovato proiettile calibro 45 davanti alla Richard Ginori

FirenzeToday è in caricamento