rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: raffica di furti di bici, arrestato un ladro

E' stato sorpreso dalla polizia

Ha fatto un paio di metri a bordo di una bicicletta che aveva appena rubato ed è stato fermato dalla polizia. E' successo ieri a Sesto Fiorentino. Gli agenti stavano facendo dei normali controlli di territorio quando hanno notato l'uomo, un 50enne di origini siciliane, che stava rompendo il cavo di sicurezza della bici. 

Il siciliano non si è minimamente accorto che a pochi passi da lui quattro poliziotti in borghese lo stavano tenendo d’occhio e così, in pochi attimi si è avvicinato ad una bicicletta bianca e ha tranciato il cavo in acciaio con il quale il mezzo era assicurato ad una palo.

Ovviamente non ha fatto neanche in tempo a fare una pedalata che è stato fermato dalla polizia; addosso aveva una tronchese di 23 centimetri.

Il protagonista della vicenda si era già reso protagonista in passato di analoghi episodi: la scorso giugno, ad esempio, era stato arrestato a Prato. Inoltre, era già sottoposto ad una misura cautelare che l’obbligava a presentarsi tutte le mattine a firmare presso un ufficio di polizia di Pistoia. Lunedì pomeriggio, per lui, sono scattate nuovamente le manette.

Per quanto riguarda invece il “bottino del colpo”, nonostante le ricerche, ancora non è stato possibile rintracciare la vittima del furto di Sesto, ovvero il legittimo proprietario della bici bianca oggetto del reato.

Solo nelle ultime settimane il commissariato di Sesto ha recuperato un decina di biciclette di sospetta provenienza furtiva. 

La polizia invita le eventuali parti lese a sporgere una dettagliata denuncia con ogni possibile riferimento utile all’individuazione della bicicletta o delle biciclette delle quali si è subito il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: raffica di furti di bici, arrestato un ladro

FirenzeToday è in caricamento