rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Giovanissime scattano selfie pericolosi sul tetto: incubo Blue Whale 

Allarme a Sesto Fiorentino dopo che un'automobilista ha visto due ragazze a scattarsi delle foto sul tetto di un palazzo di cinque piani

Si stavano scattando delle foto appoggiate sulle tegole del tetto di un palazzo di cinque piani quando sono state notate da un'automobilista in transito che ha dato l'allarme temendo si potesse trattare del Blue Whale Challenge. Quest'ultimo, il cosiddetto "gioco del suicidio", prevederebbe come ultima prova quella di lanciarsi nel vuoto da un palazzo alto mentre si è filmati. L'automobilista, dopo aver visto un servizio televisivo in cui si parlava di questa pratica senza ritorno che si sarebbe diffusa tra i giovani, ha quindi allertato il 113 chiedendo l'intervento immediato della polizia. Gli agenti delle volanti di Sesto Fiorentino sono arrivati di corsa. Sul tetto però non vi era più nessuno. La testimone aveva però fornito numerosi particolari delle teenager, tra cui anche gli abiti indossati. 

Gli agenti hanno quindi controllato il condominio fino a risalire all'indentità delle due ragazzine. Una di appena 14 anni, l'altra ancor più giovane di lei. Gli agenti hanno subito allertato i genitori ed effettuato delle verifiche per scongiurare che quelle foto facessero parte dell'assurdo rituale del gioco della balena. Le ragazze hanno confessato di essersi scattate delle foto sul tetto, ammettendo di essere state imprudenti per aver scavalcato un muretto. Dopo aver constatato che le ragazze in passato non avevano avuto alcun tipo di comportamento pericoloso, e che quindi si trattava di una bravata, sono state affidate ai loro cari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissime scattano selfie pericolosi sul tetto: incubo Blue Whale 

FirenzeToday è in caricamento