rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sesso tra bambini: procura apre inchiesta su video shock

Un filmato diffuso su WhatsApp con bambina di 10 anni e due ragazzini

Un filmato che gira su WhatsApp in cui si vede una bambina - dall'apparente età di 10 anni - fare sesso con due ragazzini poco più grandi, mentre qualcuno riprende la scena probabilmente con un telefonino: è il video di una decina di secondi che ha fatto il giro dei telefonini in alcune scuole medie ma anche elementari della provincia fiorentina. Una dirigente scolastica - la notizia è riportata dal Corriere Fiorentino - ha denunciato il caso ai carabinieri e la procura del Tribunale dei Minori di Firenze ha aperto un fascicolo.

I bambini protagonisti del video, con il viso riconoscibile, non sarebbero del posto. Si sentono le voci e si vede la bambina che ride, come se fosse dentro un gioco o, peggio, come se non si rendesse conto fino in fondo di quello che sta accadendo intorno a lei. La scena di svolge in un giardino, sullo sfondo si intravede per un attimo un paesaggio marino. Le voci che si sentono nel video tradiscono un accento romano.

Una mamma di un'alunna, dopo aver visto quelle immagini scioccanti sul telefono della figlia, l'ha segnalato alla dirigente scolastica che si è subito presentata dai carabinieri del posto per fare la denuncia. 

La denuncia della preside è arrivata alla Procura dove è stato già aperto un fascicolo per il momento contro ignoti. Il filmato è stato già acquisito dal magistrato e gli investigatori sono già al lavoro. Partendo da chi ha ricevuto il video si cercherà di risalire al primo della serie e poi soprattutto si cercherà di capire chi abbia effettuato le riprese - dalle voci sembra che si tratti di un altro ragazzino - per arrivare infine a dare un nome ai bambini protagonisti. Chi ha visto il video racconta di particolari agghiaccianti. Dalla Procura è arrivato un appello ai genitori a controllare il telefono dei bambini. "Invitiamo i genitori a controllare i telefoni dei figli - è l'appello che arriva dalla Procura per i minori - a cancellare quel video e a segnalare alle forze dell'ordine da chi è arrivato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso tra bambini: procura apre inchiesta su video shock

FirenzeToday è in caricamento