rotate-mobile
Cronaca Empoli

Sesso, arrivano i preservativi firmati Pd | FOTO

L'iniziativa in occasione della giornata mondiale contro l'Aids. Agli studenti contraccettivi firmati Giovani democratici. Cuviello:«Un modo concreto per fare informazione e prevenzione»

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids (World AIDS Day), che si è celebrata ieri, i Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa hanno organizzato alcune iniziative. Partendo da un incontro aperto tenutosi sabato nella sala consiliare di Certaldo. Inoltre, per sensibilizzare di più giovani, le nuove leve dem si sono spinte ancor più avanti. Distribuendo gratuitamente dei preservativi marcati GD agli studenti delle scuole superiori di Empoli, Castelfiorentino, Certaldo e Fucecchio.


L’iniziativa si ripeterà nei prossimi giorni al liceo Pontormo di Empoli: «Abbiamo pensato che questo è un modo concreto, ma anche divertente, di fare prevenzione-commenta Tommaso Cuviello, segretario dei Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa - e i fatti ci hanno dato ragione: abbiamo regalato più di duemila profilattici in pochissimi giorni. Inoltre molti studenti si sono fermati a parlare con noi per approfondire il tema, segno questo che la scuola, la politica e l’informazione devono tornare a parlare di un tema che assume ancora i caratteri dell’emergenza. Vorrei infine ringraziare i volontari Gd che si sono incaricati della distribuzione, e complimentarmi con i Gd Certaldo per la bellissima iniziativa del 29 novembre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso, arrivano i preservativi firmati Pd | FOTO

FirenzeToday è in caricamento