rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Pontassieve: sequestrati videogiochi taroccati, 4mila euro di multa

I finanzieri di Pontassieve hanno multato alcuni circoli ricreativi per le mancate dichiarazioni di conformità di alcuni videogiochi. Irrogate multe fino a 4mila euro per apparecchio

Le Fiamme Gialle di Pontassieve hanno effettuato una serie di controlli nei confronti di bar, circoli ricreativi ed associazioni del Valdarno per accertare la corretta istallazione di congegni d’intrattenimento. Sono stati sequestrati cinque apparecchi: due presso un’associazione polisportiva, due presso una cooperativa di ristorazione a Pontassieve ed uno in un circolo di Londa.
Nel primo caso i finanzieri  hanno sottoposto a sequestro due apparecchi in quanto è stato accertato che i giochi installati all’interno non corrispondevano alle dichiarazioni di conformità effettuate dall’installatore.

Ciascun apparecchio riportava all’interno più di 50 giochi mentre ne erano dichiarati soltanto tre.Sono state irrogata al titolare dell’associazione sportiva e al rappresentante legale dell’impresa proprietaria multe per 4mila euro per ciascun apparecchio.

Gli altri due controlli eseguiti hanno portato al sequestro di altri tre videogiochi perchè mancanti dell’intera documentazione. Agli utilizzatori degli apparecchi ed ai rappresentanti legali delle imprese proprietarie degli stessi è stata irrogata una sanzione amministrativa variabile da un minimo di € 500 ad un massimo di € 3.000 per ciascun apparecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve: sequestrati videogiochi taroccati, 4mila euro di multa

FirenzeToday è in caricamento