rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto: maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Peretola

Sequestrate in aeroporto 274 stecche di sigarette di contrabbando. Nelle ultime settimane intercettati nello scalo di Peretola anche 115mila euro in contanti

Nell’ultimo periodo la guardia di finanza e gli uomini delle dogane hanno sequestrato nell’aeroporto di Peretola 274 stecche di sigarette di contrabbando. I 2.740 pacchetti di bionde, del valore di 13mila euro, sono stati trovati all’interno di alcune valigie. Il caso più eclatante è stato quello di due romeni, di 28 e 22 anni, provenienti dalla Moldavia, che avevano stipato nei loro bagagli 234 stecche di sigarette. I due avevano comprato le "paglie" per 50 centesimi a pacchetto, per poi smerciarle a prezzo maggiorato alle comunità di trasportatori di nazionalità cinese, romena e moldava. Quello che ha insospettito i finanzieri, oltre al volume delle valigie, è che i due giovani sarebbero rimasti per un paio di giorni a Firenze senza un motivo credibile.  

SOLDI - Non solo sigarette ma anche denaro. Nelle ultime settimane sono stati intercettati circa 115mila euro, di cui 6 mila sequestrati, nascosti in modo da sfuggire alla normativa sul monitoraggio fiscale. Le “mazzette” di solito vengono occultate sia all’interno di valige, tra doppifondi, confezioni di generi alimentari, indumenti, pupazzi, oppure cuciti nelle fodere di giacche e cappotti, panciere e cinture.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Peretola

FirenzeToday è in caricamento