rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sequestro di sigarette all’aeroporto di Peretola: fermati con oltre 600 stecche

Denunciati tre passeggeri arrivati dalla Cina 

Maxi sequestro di tabacchi all’aeroporto di Peretola. All’interno delle valigie di tre passeggeri di nazionalità cinese, tutti residenti in Italia, in arrivo da Shangai via Parigi, sono state rinvenute 619 stecche di sigarette. Un carico da oltre 123 chilogrammi delle marche: “Septwolves”, “Double Happiness”, “Hongmei”, “Baisha”, “Hatamen” e “Hongtashan”. 

Le sigarette sono state sottoposte a sequestro ed i trasgressori sono stati denunciati per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri (per chiunque introduca, trasporti o detenga nel territorio dello Stato un quantitativo di tabacchi lavorati esteri di contrabbando superiore a 10 chilogrammi è prevista una multa di 5 euro per ogni grammo di prodotto e la reclusione da 2 a 5 anni). 

Dall’inizio dell’anno l'attività di servizio, effettuata dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza che operano all’interno dell’Aeroporto “Amerigo Vespucci”, ha permesso di intercettare numerosi tentativi di contrabbando di tabacchi per un totale di 1.279 stecche.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di sigarette all’aeroporto di Peretola: fermati con oltre 600 stecche

FirenzeToday è in caricamento