rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: sequestrate 30mila borse false Braccialini e Chanel

La guardia di finanza ha sequestrato 30.051 borse contraffatte a marchio "Braccialini" e "Chanel" in due ditte di Sesto Fiorentino. Rifornivano gli ambulanti abusivi

La guardia di finanza ha sequestrato una maxi partita di merce contraffatta all’Osmannoro nel comune di Sesto Fiorentino. Le fiamme gialle hanno scoperto 30.051 borse  in pelle provenienti dalla Cina riproducenti marchi di griffe internazionali: 25.626 a marchio “Braccialini” e 4.425 con il marchio “Chanel”. 
I prodotti sono stati importati da due imprese di Sesto Fiorentino, di via Tevere e via Senna, gestite da due cittadini del paese del dragone. Le borse, acquistate per pochi euro dalla Cina, erano destinate al mercato dei venditori abusivi, per lo più nordafricani, che operano nel centro storico fiorentino e nei mercati settimanali del capoluogo e della provincia.I falsi,che avrebbero fruttato circa 900mila euro, vengono smerciati a 30/40 € al “pezzo”.

I finanzieri sono arrivati al magazzino delle due imprese monitorando i canali di rifornimento degli ambulanti. I due titolari, un 38enne e un 45enne sono stati denunciati per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: sequestrate 30mila borse false Braccialini e Chanel

FirenzeToday è in caricamento